130 volontari avviati il 12/06/2024

130 volontarie e volontari in servizio!

Il 12 giugno Associazione SCUBO ha avviato 130 operatori volontari di Servizio Civile Universale in 5 progetti  AMICI MIEIWONDERBENESSERE E COMUNITA’PROVE DIGITALIDIRITTI AL CENTRO.   I progetti si realizzano prevalentemente nella Città Metropolitana di Bologna ma anche a Milano, Genova, Reggio Emilia, Padova e Ancona.

I volontari sono impegnati perlopiù nel settore dell’assistenza: 130 giovani dedicati a migliorare la partecipazione degli anziani alla vita sociale, la qualità della vita delle Persone con Disabilità (PcD), la condizione sociale e lavorativa delle persone fragili e in situazioni di estrema povertà e più in generale migliorare la salute e il benessere di tutti i cittadini.

Anche per questo gruppo di volontari si applicano le due importanti novità introdotte l’anno scorso:

l’adeguamento ISTAT dell’assegno che passa da 444.30 € a 507,30 € euro al mese
la riserva di posti del 15% nei concorsi pubblici a chi ha svolto il servizio civile

A tutti gli operatori volontari di SCUBO viene inoltre offerta la possibilità di certificare alcune competenze professionali con riferimento all’Atlante nazionale del lavoro e delle qualificazioni

Se sei stato/a valutato/a come idoneo non selezionato con SCUBO o un altro Ente di Servizio Civile, indipendentemente dal punteggio, dal progetto e dalla sede in cui ti sei candidata/o, puoi chiedere il subentro scrivendo a info@scubo.it .

Non trovi nulla per te? Iscriviti alla newsletter e al canale Telegram per rimanere aggiornato sui prossimi bandi in uscita!