fbpx

Scubo

300 volontari avviati con un assegno aumentato!

300 volontari in servizio!

Tra maggio e giugno l’Associazione SCUBO ha avviato 300 operatori volontari di Servizio Civile Universale partendo dalla Città Metropolitana di Bologna fino a Palermo e Foggia, passando per Modena, Parma, Ravenna, Ferrara, Ancona, Padova, Milano, Cremona e Bergamo!

I volontari sono impegnati in 15 progetti attivi in diversi settori: cultura, assistenza, infanzia e scuola, facilitazione digitale ed inclusione sociale.

Sono 700 i candidati che hanno presentato domanda nel bando che si è chiuso a febbraio 2023, un grande risultato ottenuto grazie all’intensa campagna di comunicazione svolta sul territorio e sui canali social! 

SCUBO si conferma così la principale realtà di Servizio Civile Universale a Bologna e in Emilia-Romagna.

Segnaliamo due importanti novità per i giovani impegnati nel servizio civile:

  • l’adeguamento ISTAT dell’assegno che passa da 444.30 € a 507,30 € euro al mese
  • la riserva di posti del 15% nei concorsi pubblici a chi ha svolto il servizio civile

Un motivo in più per scegliere SCUBO: se sei stato valutato come idoneo non selezionato con SCUBO o un altro Ente di Servizio Civile, indipendentemente dal punteggio, dal progetto e dalla sede in cui ti sei candidata/o puoi chiedere il subentro scrivendo a info@scubo.it .

Non trovi nulla per te? Buone notizie: a breve dovrebbe uscire un bando di Servizio Civile Digitale a cui SCUBO ha aderito. Iscriviti alla newsletter e al canale Telegram per rimanere informato non appena esce!


Che stai aspettando?

Iscriviti alla newsletter…

…e non perdere il prossimo bando!

Cliccando “Iscriviti” acconsenti alla nostra Privacy Policy

Altri articoli

569 candidate/i a fare Servizio Civile Ambientale e Digitale con la rete di Associazione SCUBO!

569 candidate/i a fare Servizio Civile con la rete di Associazione SCUBO! Ben 62 per il Servizio Civile Ambientale e 507 per il Servizio Civile Digitale. Quasi 4 candidati per ognuna delle 126 posizioni a bando fino al 3 ottobre. Un dato che conferma l’impegno di SCUBO per il territorio e l’interesse da parte dei giovani ai temi della digitalizzazione e dell’ambiente.

Continua a leggere...