300 volontari in servizio!
Tra maggio e giugno l’Associazione SCUBO ha avviato 300 operatori volontari di Servizio Civile Universale partendo dalla Città Metropolitana di Bologna fino a Palermo e Foggia, passando per Modena, Parma, Ravenna, Ferrara, Ancona, Padova, Milano, Cremona e Bergamo!
I volontari sono impegnati in 15 progetti attivi in diversi settori: cultura, assistenza, infanzia e scuola, facilitazione digitale ed inclusione sociale.
Sono 700 i candidati che hanno presentato domanda nel bando che si è chiuso a febbraio 2023, un grande risultato ottenuto grazie all’intensa campagna di comunicazione svolta sul territorio e sui canali social!
SCUBO si conferma così la principale realtà di Servizio Civile Universale a Bologna e in Emilia-Romagna.
Segnaliamo due importanti novità per i giovani impegnati nel servizio civile:
- l’adeguamento ISTAT dell’assegno che passa da 444.30 € a 507,30 € euro al mese
- la riserva di posti del 15% nei concorsi pubblici a chi ha svolto il servizio civile
Un motivo in più per scegliere SCUBO: se sei stato valutato come idoneo non selezionato con SCUBO o un altro Ente di Servizio Civile, indipendentemente dal punteggio, dal progetto e dalla sede in cui ti sei candidata/o puoi chiedere il subentro scrivendo a info@scubo.it .
Non trovi nulla per te? Buone notizie: a breve dovrebbe uscire un bando di Servizio Civile Digitale a cui SCUBO ha aderito. Iscriviti alla newsletter e al canale Telegram per rimanere informato non appena esce!