fbpx

Scubo

319 CANDIDATI PER SCUBO

Sono 319 i giovani che hanno fatto domanda nei progetti dell’Associazione SCUBO in occasione del bando di Servizio Civile Universale scaduto il 22 febbraio 2024.

5 i progetti messi a disposizione da SCUBO per il bando 2023, con sedi di attuazione in tutta l’area metropolitana di Bologna ma anche a Milano, Padova, Genova e Ancona, per un totale di 194 posti! 

Il presidente di Associazione SCUBO, Marco Mastacchi, si ritiene soddisfatto per la grande partecipazione ottenuta, tenuto conto che le attività nell’ambito dell’assistenza e della promozione sociale hanno storicamente maggiore difficoltà ad attirare l’interesse dei giovani.

“Grazie al passaparola dei volontari che stanno svolgendo e hanno svolto servizio presso gli enti di accoglienza di Associazione SCUBO” aggiunge Mastacchi “ma anche a un importante investimento in termini di comunicazione, siamo riusciti a trasmettere il valore dell’opportunità di svolgere Servizio Civile e a raccogliere, per il terzo anno di fila, un numero di domande molto superiore al numero di posizioni a bando.”

SCUBO pubblicherà nelle prossime settimane le convocazioni ai colloqui di selezione così da permettere l’avvio in servizio per la data del 12/06/2024.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER:


Che stai aspettando?

Iscriviti alla newsletter…

…e non perdere il prossimo bando!

Cliccando “Iscriviti” acconsenti alla nostra Privacy Policy

Altri articoli

569 candidate/i a fare Servizio Civile Ambientale e Digitale con la rete di Associazione SCUBO!

569 candidate/i a fare Servizio Civile con la rete di Associazione SCUBO! Ben 62 per il Servizio Civile Ambientale e 507 per il Servizio Civile Digitale. Quasi 4 candidati per ognuna delle 126 posizioni a bando fino al 3 ottobre. Un dato che conferma l’impegno di SCUBO per il territorio e l’interesse da parte dei giovani ai temi della digitalizzazione e dell’ambiente.

Continua a leggere...