Il 15/11/2023 sono stati avviati 52 volontarie e volontari in Servizio Civile Digitale a fronte di ben 331 candidature e al netto delle selezioni delle ultime settimane.
I giovani saranno impegnati nella realizzazione del progetto DigitalMente. Attraverso servizi di facilitazione e di educazione digitale sviluppati capillarmente su tutto il territorio metropolitano, il progetto è volto ad orientare ed educare i cittadini all’utilizzo dei servizi digitali affinché tutti possano avere accesso alle risorse e opportunità disponibili nel territorio e possano crescere nelle competenze e professionalità. Si pone un’attenzione particolare alle persone più vulnerabili o appartenenti a fasce svantaggiate e dunque maggiormente a rischio marginalità, allo scopo di ridurre le disuguaglianze sociali nell’accesso alle prestazioni e rendere la comunità inclusiva anche nell’epoca del digitale.
L’alto numero di domande rivela l’entusiasmo da parte dei giovani a volersi impegnare in ambiti di loro interesse, dimostrando che, con le attività e le tempistiche giuste, il Servizio Civile è ancora una proposta molto attraente, anche nei comuni più decentrati!
Sei un/a candidato/a non selezionata, oppure un/a giovane tra i 18 e i 28 anni e ti piacerebbe impegnarti in un progetto di Servizio Civile?
Nessun problema! A metà dicembre uscirà il nuovo bando di Servizio Civile Universale con molte più posizioni a bando.
Iscriviti alla newsletter e al canale Telegram per scoprire in tempo reale l’uscita del prossimo bando.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER: