fbpx

Scubo

SCUBO

Siamo un’associazione di 70 enti nata per realizzare progetti di servizio civile e offrire questa opportunità di cittadinanza attiva a tutti i giovani interessati. 

Lavoriamo per rispondere ai bisogni della comunità e per contribuire alla formazione civica e professionale dei giovani.

Operiamo prevalentemente in Emilia Romagna ma anche in Liguria, Lombardia, Puglia e Veneto con più di 450 le sedi accreditate.

Che stai aspettando?

Iscriviti alla newsletter…

…e non perdere il bando!

Che stai aspettando?

Iscriviti alla newsletter…

…e non perdere il bando!

569 candidate/i a fare Servizio Civile Ambientale e Digitale con la rete di Associazione SCUBO!

569 candidate/i a fare Servizio Civile con la rete di Associazione SCUBO! Ben 62 per il Servizio Civile Ambientale e 507 per il Servizio Civile Digitale. Quasi 4 candidati per ognuna delle 126 posizioni a bando fino al 3 ottobre. Un dato che conferma l’impegno di SCUBO per il territorio e l’interesse da parte dei giovani ai temi della digitalizzazione e dell’ambiente.

Continua a leggere »

01

__

Tante probabilità
di successo

Grazie a una rete di oltre 70 enti, se non dovessi essere selezionato per il progetto a cui ti candidi potrai essere ricollocato in un progetto simile di un altro ente associato.

02

__

Tante nuove
competenze

Scopri quello che sai fare meglio. Gli enti SCUBO, grazie a un soggetto qualificato, si impegnano ad attestare con cura i tuoi traguardi e le competenze acquisite durante il progetto.

03

__

Tante sedi sul
territorio

La rete SCUBO ha oltre 400 sedi di attuazione: ci trovi in tutta l'area metropolitana di Bologna, in altre città dell'Emilia-Romagna così come a Foggia, Padova, Milano e Genova.

↓ Clicca qui per selezionare le sedi di un singolo ambito.

Cliccando l'icona sulla mappa potrai leggere ente e indirizzo.

04

__

Tanti ambiti
tra cui scegliere

Abbiamo progetti in molti settori: clicca quello che ti interessa per visualizzare i progetti disponibili e sulla copertina del progetto per visualizzare la scheda dedicata.

Iscriviti alla newsletter in calce alla pagina per non perderti l'uscita del bando

CHE ASPETTI?