Scorrendo giù questa stessa pagina troverai brevi video su come performare al meglio durante le selezioni, mentre in fondo puoi già trovare i criteri di selezione di SCUBO.
In generale, le selezioni e le graduatorie vengono fatte per sede di progetto. In base al punteggio ottenuto durante le selezioni potrai essere:
Gli avvii possono essere tra maggio e settembre 2024. Appena sapremo le date di avvio precise le pubblicheremo nelle schede progetto.
Comunque lo saprai al più tardi durante le selezioni!
Cliccando “Iscriviti” acconsenti alla nostra Privacy Policy
Si è selezionati in base a una graduatoria per punteggi.
Puoi ottenere al massimo 100 punti, di cui al max 70 al colloquio (probabilmente da remoto) e 30 in base ai titoli di studio e alle tue esperienze precedenti.
Puoi leggere il sistema di selezione completo che verrà utilizzato per tutti i progetti SCUBO a questo link.
Altrimenti, ecco una sintesi.
Gli aspetti principali che vengono presi in considerazione (e sui quali ti consigliamo di prepararti!!) sono:
Per valutare questi aspetti, nel colloquio, si utilizza una “griglia di valutazione” organizzata in diverse “aree di competenza”, per cui ti viene dato un punteggio in ciascuna di queste aree (nel sistema di selezione completo trovi le descrizioni dettagliate di ogni competenza):
Il punteggio massimo totalizzabile, prendendo il massimo in ognuna di queste aree, è 70.
Per superare il colloquio occorre un punteggio minimo di 30 su 70. Si diventa così idonei alla selezione, mentre si è selezionati in base alla graduatoria dei punteggi rispetto agli altri candidati.
Essendo una rete di 70 enti, laddove dovessi risultare idonea/o ma non selezionata/o, ti offriremo di essere ricollocata/o in un progetto simile con un ente diverso se ha posti disponibili.
Gli ulteriori 30 punti, che si aggiungono a quelli del colloquio orale, sono assegnati in questo modo:
Puoi leggere come vengono assegnati in dettaglio questi punteggi per ogni categoria in questa scheda.
Scegli uno dei nostri progetti: