Guida alla
candidatura
Ti aiutiamo passo per passo a presentare la candidatura per il progetto che più ti piace.
Cliccando “Iscriviti” acconsenti alla nostra Privacy Policy
Per candidarti devi per forza avere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), salvo tu sia cittadino di un altro Paese dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno in Italia. In questo caso puoi richiedere a questo link le credenziali al Dipartimento. Se invece sei italiano non c’è scampo, ti devi fare lo spid. Fai attenzione: è un servizio sempre gratuito!
Ecco come farlo in 5 minuti:
Oltre a Poste Italiane altri soggetti ti offrono, sempre gratuitamente, lo stesso servizio. Li trovi insieme a tutte le informazioni sullo SPID a questo link.
Qui carichi il tuo CV in pdf (non protetto da password!) da max 5 MB. Se pesa di più puoi ridurre il peso su un sito online cliccando qui.
IMPORTANTISSIMO: il CV deve essere sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione. Per farlo ti basta riportare questa frase all’inizio del CV e mettere una firma in fondo a ogni pagina del CV:
il/la sottoscritto/a _______________ consapevole che le dichiarazioni false comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del d.P.R. 445/2000, dichiara che le informazioni riportate nel seguente curriculum vitae corrispondono a verità.
Consulta le FAQ presenti sul sito https://scelgoilserviziocivile.gov.it
Ancora nulla? Scrivi una mail a domandaonline@serviziocivile.it spiegando bene la criticità riscontrata.