Cliccando “Iscriviti” acconsenti alla nostra Privacy Policy
Quattro amici sulla cinquantina hanno tutti una voglia matta di rimanere giovani e vivere una vita “pazzesca”, come da ragazzi. Sono i protagonisti di “Amici miei”, un film capolavoro della commedia all’italiana che ha avuto diversi remake. Vuoi diventare anche tu protagonista di una nuova storia alla “Amici miei”? Abbiamo ideato un progetto di SC con questo titolo per chi pensa che l’amicizia e la felicità siano importanti in ogni età della vita… Aiutaci a migliorare la partecipazione degli anziani alla vita sociale, ad aumentare la loro qualità della vita, a imparare da loro e a chiamarli, anche tu, “Amici miei”!
Il piccolo August (detto Auggie) è nato con una rara malattia, una deformità facciale. Deve affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato da compagni e insegnanti? È la storia di “Wonder”, un film del 2017 che racconta la “meraviglia” che si nasconde nelle persone con “disabilità”. Auggie ha subito 27 interventi per rendere possibile vista e udito. La sua famiglia e il suo primo amico Jack gli hanno sempre donato amore e supporto. Vuoi fare lo stesso anche tu e migliorare la qualità della vita di molte altre persone? Scegli il progetto “Wonder” e…preparati a meravigliarti!
Dr. House o lo si ama o lo si odia, non esistono vie di mezzo: chi ha visto la serie lo ha apprezzato per il suo straordinario talento o lo ha disprezzato per il suo essere cinico, incoerente e scontroso. E tu, da che parte stai? Se pensi che in ambito sanitario serva talento ma anche gentilezza, coerenza ed empatia, candidati a questo progetto e aiutaci a creare …Benessere e Comunità!
Hai visto il film C’è posta per te? Thom Hanks e Meg Ryan pensano di odiarsi nella vita reale, ma in realtà si scrivono da tempo su una chat. Pochi anni fa ci sembrava ancora strano che 2 persone potessero conoscersi online! Oggi ormai chattiamo forse più di quanto parliamo e c’è chi riesce a fare di tutto grazie a internet. Ma questo cambiamento non è avvenuto per tutti, molte persone non stanno al passo dell’evoluzione digitale e ciò aumenta le disuguaglianze sociali.
Vuoi aiutarci a contrastare queste disuguaglianze? Beh, in questo progetto… C’è POSTO per te!
Sono un senzatetto, io non esisto, noi siamo invisibili! Questa è una delle frasi che pronuncia Richard Gere interpretando George, un senzatetto di New York, in un toccante film del 2014. È una delle migliaia di storie che vivono ogni giorno le persone senza dimora, emarginate e che non riescono a far valere i loro diritti. Se sei sensibile a questa tematica, candidati a questo progetto di servizio civile e aiutaci a mettere i loro… Diritti al centro!
Cliccando “Iscriviti” acconsenti alla nostra Privacy Policy