Fu Aldo Capitini, nel 1961, ad avviare questa tradizione, e da allora centinaia di migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo hanno marciato da Perugia ad Assisi per promuovere il rispetto dei più importanti valori e diritti universali.
Il Servizio Civile nasce e vive con l’obiettivo di promuovere la Pace e la solidarietà in Italia e nel mondo. Per questo partecipare alla Marcia è un momento per celebrare l’identità dei volontari SCU.
Unisciti al gruppo dei volontari in Servizio Civile per fare la marcia insieme!
I volontari che partecipano sono invitati a vestirsi con una maglietta bianca e trovarsi alle 8.20 di fronte alla Scuola Media San Paolo / Bernardino di Betto in Viale Roma, a Perugia, per poi andare insieme alle 8.45 al punto di avvio della Marcia, ai Giardini del Frontone. Trovate maggiori informazioni sulla Marcia qui.
https://goo.gl/maps/bfFVpeE3k8BEH5HN6
La Rappresentanza dei volontari ha creato un gruppo Whatsapp di coordinamento. Se hai intenzione di partecipare, ci farebbe piacere ti unissi al gruppo:
https://chat.whatsapp.com/EqiTBO6s0T70nFCdCmFT4M
Ti ricordiamo che la partecipazione alla Marcia, come stabilito dal Dipartimento, costituisce servizio prestato, pertanto avrai diritto al recupero della giornata.