Una rete di enti ed associazioni che collaborano per migliorare la formazione dei minori, dei giovani e degli adulti, favorendo l’apprendimento, l’inclusione sociale e la promozione di corretti stili di vita, sia dentro che fuori le istituzioni scolastiche.
Costruiamo una rete di servizi educativi e aiutiamo le famiglie: pre-post scuola, trasporto scolastico, aiuto compiti, centri estivi, ludoteche, centri giovanili, consultori, educativa di strada.
Tuteliamo il diritto ad apprendere di tutti gli studenti, anche quelli con bisogni speciali, sia all’interno che al di fuori della scuola. Tutoraggio scolastico in piccoli gruppi e percorsi individuali per motivare allo studio e ridurre la dispersione scolastica.
Attraverso il gioco, la manipolazione e l’outdoor education offriamo un apprendimento equo, inclusivo e di qualità per tutti i bambini nella fascia di età 0/3 anni.
Cerchiamo di offrire opportunità educative e di apprendimento per tutti, in un’ottica di equità ed inclusione, all’interno della scuola, dei centri di aggregazione e delle biblioteche.
Guarda l’incontro dedicato alla presentazione dei programmi
Quello che dicono i volontari sul programma: